Moda & Servizi: quella dedizione della piccola produzione italiana

Moda & Servizi: quella dedizione della piccola produzione italiana

Edificio Moda e servizi

Quali sono le competenze che trasformano l’operato di Moda & Servizi in una punta di diamante della manifattura Made in Italy? 

Dal cartamodello fino alla confezione del prototipo, ogni gradino della produzione è seguito attentamente dal personale specializzato, proveniente dalla tradizione artigianale italiana. Grazie alla profonda conoscenza dei materiali e alla ricerca costante di nuove sperimentazioni, Moda & Servizi opera nella più svariata gamma di tessuti: dalla seta al jeans, su jersey e felpe ferme ed elasticizzate, su tessuti tecnici, maglia calata e tagliata, oltre ai pizzi.

La passione per la manualità comincia già nella fase di progettazione del cartamodello su base o disegno del cliente, a cui segue la consulenza modellistica in fase di sdifettamento, lo sviluppo taglie e la realizzazione della tabella misure e della scheda consumi. Moda & Servizi si occupa inoltre del piano taglio e dei piazzamenti, fino alla confezione dei prototipo, con la cura e l’attenzione di mani sapienti. Ma il capo di abbigliamento finito non rappresenta sempre la conclusione del processo produttivo, esso costituisce invece il punto di partenza per seconde lavorazioni attraverso trattamenti, inserti e applicazioni, fino alle fasi di manutenzione e riparazione sartoriale.

La competenza di Moda & Servizi si unisce alla volontà di promuovere la dimensione artigianale del territorio trevigiano: inserita in una rete di collaborazione tra i produttori italiani della zona, l’azienda dà voce alle opportunità lavorative, attraverso cooperazioni di alto livello manifatturiero.

 

Irene Jesi

Moda & Servizi srl