Le 7 proposte interessanti della stagione autunno-inverno 2016

Le 7 proposte interessanti della stagione autunno-inverno 2016

copertina articolo autunno-inverno
L’aria di novità soffia già sulle prime passerelle di New York, Milano, Londra e Parigi. Vediamo assieme quali sono i 7 must davvero particolari per la prossima stagione.
.
1- LA FELPA CON IL CAPPUCCIO
Via libera a giubbotti, felpe e maglioni, ma l’importante che siano con il cappuccio. L’antifreddo perfetto del prossimo inverno è incorporato alla maglia o al capospalla. Soffice e di pelliccia ecologica, come una cagoule, o ampio e di felpa in modello hoody. L’importante è che il cappuccio sia un tutt’uno con maglie, vestiti, parka e giacche anche ski inspired. Da infilare all’occorrenza!
.
2- LA STOLA DI PELLICCIA
Che sia di pelliccia di visone, di eco fur o anche un semplice vello di pelouche colorato, poco importa, l’unica certezza che abbiamo appreso dalle sfilate autunno inverno 2016-2017 è che, una striscia di pelliccia annodata sulle spalle, fatta scivolare su un fianco o attorcigliata in modo strano intorno al collo rompe gli schemi e dà carattere al look. Ed è già un trend da copiare in poche mosse.
.
3- LE MANICHE EXTRA-LUNGHE
Un dettaglio di styling che spopola nelle collezioni dell’inverno che verrà.
.
4- I VESTITI E I TAILLEUR IN VELLUTO E CINIGLIA
Morbidi, piacevoli da indossare e sono eleganti, caldi e dall’effetto bambola assicurato! Per un inverno all’insegna della sensualità.
 .
5- IL PARKA
Un capospalla invernale che prende il posto del cappotto. Calda, impermeabile e pratica questa antica giacca militare si mimettizza al meglio con tutti i look della prossima stagione. Anche perché da semplice giacca militare all’imprinting sportivo il parka visto in passerella si arricchisce di ricami, applicazioni, fantasie, orpelli di pelliccia e non solo… E si lascia influenzare, per forme e colori, anche da altri tipi di giacche dallo stesso utilizzo, vedi gli impermeabili stile Mackintosh, i cappotti Loden o le giacche da Generale, in un mix creative-chic a prova di freddo e umidità.
.
6- IL GIUBBOTTO BOMBER
La giacca trapuntata con chiusura zip centrale e polsini e collo in maglina, indossata già nel lontano 1915 dagli aviatori inglesi della Royal Flying Corps e poi diventato capo cult della scena hip hop e street style newyorkese tra gli anni ’80 e ’90, arriva prepotentemente in passerella tra le sfilate di più cool di stagione.
 .
7- IL CAPPOTTO CAMMELLO
Doppiopetto, a vestaglia o modello trench stile Ultimo Tango a Parigi, ecco i modelli più trendy del momento. Ma questo capospalla così seducente e evergreen allo stesso tempo si presta anche a diverse interpretazioni sul suo uso.
.
Per scoprire le altre novità del momento, visitate il sito: http://www.elle.it/Moda/moda-10-ten…
.
Irene Jesi
Moda & Servizi Srl