Moda & Servizi: due imprenditrici a confronto

Moda & Servizi: due imprenditrici a confronto

copertina articolo Anita ed Elisabetta, Origin

Conosciamo le fondatrici di Moda & Servizi Srl: due rappresentanti della moda Made in Italy nel mondo

foto-anita-02foto-elisabetta-01

Anita Ghin

&

Elisabetta Beccegato

 

 

COS’È PER VOI LA MODA?

Per me la moda è il bisogno innato dell’uomo di rinnovarsi nell’aspetto e nel suo modo di essere, dando sfogo alla sua creatività. Per questo motivo ho sempre amato stoffe ed accessori e tutti i processi che concorrono alla realizzazione di un capo di abbigliamento. Lavorare in questo settore è sempre stata la mia passione, fin da bambina quando confezionavo abiti per le mie bambole.

Anita

La moda è quell’elemento che cambia l’umore della giornata: in base al capo che una persona decide di indossare la sua giornata può infatti prendere una piega diversa. Questo lavoro rappresenta l’unica attività che posso svolgere con tutta me stessa e con vera passione.

Elisabetta

 

LA SODDISFAZIONE PIÙ GRANDE CHE RISCONTRATE NEL VOSTRO LAVORO?

Oltre alla soddisfazione di constatare che continuiamo a lavorare con tanti clienti storici, soddisfatti del nostro lavoro, la mia soddisfazione più grande è quella di contribuire, nel nostro piccolo, al benessere di 12 famiglie.

Anita

La soddisfazione più grande è quella di ricevere i complimenti per il lavoro svolto dai nostri clienti, e riscontrare la fiducia quotidiana che essi investono nei nostri progetti.

Elisabetta

 

COME AVETE VISSUTO L’ESPERIENZA ALLA FIERA MILANESE ORIGIN – PASSION AND BELIEFS 2016?

Ho vissuto quest’esperienza con entusiasmo, è stato infatti molto costruttivo interfacciarsi con altre realtà dello stesso settore, condividere esperienze, constatare che le difficoltà quotidiane ci accomunano ma che l’amore per il proprio lavoro le fa superare. Abbiamo incontrato tante aziende e designer, che chiamarli tali è diminutivo: sono dei veri e propri artisti nel nostro settore.

Anita

Benchè sia riuscita a raggiungere la fiera solo per un giorno, ritengo che quest’esperienza sia stata importante per la nostra azienda. Origin ci ha permesso di entrare a far parte di un mondo vasto ed internazionale, dandoci l’occasione di approfondire con entusiasmo la conoscenza di molti professionisti del nostro settore.

Elisabetta

 

 

COME IMMAGINATE IL FUTURO DI MODA & SERVIZI?

Vorrei arrivare ad amministrare un’azienda ben organizzata a 360°, per offrire dei prezzi più competitivi e poter lavorare senza l’aiuto di fidi bancari! Mi piacerebbe inoltre accrescere la conoscenza di giovani designer emergenti e collaborare con questi nella realizzazione di nuovi progetti creativi.

 

Anita

Il futuro di Moda & Servizi comprenderà l’annessione di nuove figure professionali, per creare una squadra giovane, ben organizzata e dinamica! Il mio sogno nel cassetto è poter trarre beneficio da una buona organizzazione interna, dandomi modo, visto l’ufficio nuovo che stiamo realizzando, di godere dello splendido panorama che abbiamo!

Elisabetta

 

Irene Jesi

Moda & Servizi Srl